lunedì 18 maggio 2015

Pasta con pomodorini e zucchine


Pasta con pomodorini e zucchine

Se desiderate cucinare un buon piatto di pasta ma non avete molto tempo a vostra disposizione vi suggerisco questa ricetta molto semplice ma con un gusto davvero eccezionale.

Ricetta per
2 persone
Ingredienti
  • 5/6 pomodorini maturi
  • 1 zucchina di media grandezza
  • 50 g di pancetta a cubetti
  • olio q.b.
  • 1/2 cipolla bianca
  • parmigiano q.b. 
  • sale q.b.
Tempo di preparazione

Servire
Caldo
Difficoltà
medio-bassa




In una pentola antiaderente fate riscaldare l'olio insieme alla cipolla tagliata finemente e alla pancetta, aggiungete i pomodorini e le zucchine e fate cuore a fiamma viva per circa 15 minuti, aggiungete delle piccole dosi d'acqua o di vino bianco per aiutare la cottura.

Pasta con pomodorini e zucchine

Nel frattempo portate a bollore l'acqua, calate la pasta e scolatela al dente e mescolatela al condimento.
Pasta con pomodorini e zucchine

Impiattate, spolverizzate con del parmigiano e servite caldo.

Pasta con pomodorini e zucchine

Buon Appetito!

3 commenti:

  1. Ciao,
    che buona questa pasta!!!
    Ho visto che mi hai aggiunta alle tue cerchie ma se non sbaglio io mi sono iscritta tra I tuoi followers. Come mai tu non ti sei messa tra i miei followers? :(
    Attendo una risposta, buona giornata!!

    RispondiElimina
  2. Ciao cara Grace mi sono unita ai tuoi lettori fissi mi scuso per la dimenticanza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara!! Ti trovo come Francesca Viglio, immagino sia tu :)
      Buono il polpettone che hai pubblicato! ciao :)

      Elimina

Cosa ne pensi del post?